Thailandia, Rai Leh. ( 8° 2' 14" N - 98° 49' 59" E)


Meglio conosciuta come Railay beach, è una nota destinazione turistica sulla costa del Mar delle Andamane situata nella provincia di Krabi in Thailandia. Railay fa parte di una piccola e stretta penisola, tagliata fuori dal continente da ripide scogliere, frequentate da free-climbers, che si tuffano nel mare. Tagliate fuori significa, che qui ci si arriva solo via mare, con uno dei tanti battelli privati che partono da Krabi Town o dalla vicina Ao Nang .
Rai Leh Beach

Anche se il mare in sé è piuttosto ordinario, lo scenario circostante è semplicemente grandioso. Altissime rupi calcaree, ricoperte da rigogliosi rampicanti esotici sovrastano spettacolari spiagge che si affacciano sulla baia. Railay west, e’ una lunga striscia di fine sabbia bianca, mentre, all’opposto, Railay east, è stretta tra mangrovie e fondali rocciosi, e alla fine della penisola, Phra Nang, la spiaggia della grotta, forse la più bella, ma così piccola, che fa presto a diventare affollata.
Per la sua bellezza mozzafiato, la zona è piuttosto affollata ma merita sicuramente una visita ed un bagno nelle calde acque della baia.

Rai Leh e le sue falesie a strapiombo sul mare

(foto Graziano e Daniela Lenci)

Commenti

Post popolari in questo blog

Thailandia: La vera storia del ponte sul fiume Kwai

New York City (40° 42' 51" N - 74° 0' 21" W)

Il Capo delle Tempeste e la nascita dei primi insediamenti Europei.